Progettiamo e realizziamo attività formative, divulgative e di consulenza per agevolare la trasformazione sostenibile del mondo fuori e dentro di noi.

Le fondamenta del nostro lavoro sono
Pensiero sistemico

Il mondo è complesso: esistono miriadi di processi in evoluzione, che si influenzano reciprocamente ed interagiscono ad ogni scala, di continuo. Semplificare questa realtà non ci aiuta a comprenderla. Né a migliorarla.

Approccio partecipativo

Per durare nel tempo dobbiamo capire come usare al meglio la nostra energia: senza disperderla in attriti, ma acquisendo forza dal contesto in cui operiamo. Condividere valori e motivazioni ci consente di poterlo fare. Dobbiamo prima di tutto saper ascoltare.

Attenzione agli aspetti formativi

Siamo convinti che, soprattutto in tempi di rapidi cambiamenti, sia necessario imparare a imparare per sviluppare il pieno potenziale delle persone. Sfruttiamo ogni occasione per ampliare e approfondire le competenze, nostre e di chi ci sta attorno.

Metodo scientifico

Quanto più sappiamo, tanto più sappiamo di non sapere. E’ la nostra forza: ci consente di essere aperti e curiosi, di migliorarci continuamente. Per questo siamo disposti a cambiare idea mille volte, ma solo a certe condizioni: la nostra bussola è la scienza, col suo metodo. Uno strumento mai perfetto, ma il migliore che abbiamo a disposizione per conoscere il mondo.

Progettualità

Partiamo dai bisogni: osservandoli da molteplici prospettive, possiamo organizzare percorsi che portino a soddisfarli. Interpretiamo ogni problema come un’opportunità per migliorare. Lo facciamo analizzando il contesto, per sintetizzare soluzioni adeguate al caso.

Lavoriamo in tre aree

LASCIATI ISPIRARE
Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività, per scoprire in anteprima le nostre nuove proposte, per leggere la nostra selezione di notizie su come il mondo è in trasformazione sostenibile.



    to top