PERCHÈ LAVORARE CON LE IMPRESE

Perché ogni impresa riceve e dà al contesto in cui opera.

Le idee e il lavoro dell’uomo hanno da sempre creato nuove opportunità e modificato i contesti in cui esso opera. Siamo convinti che oggi esistano enormi potenzialità per continuare a farlo, e in meglio. Ad una condizione: riconoscere che non operiamo in una bolla, ma siamo profondamente connessi a quel contesto.

COSA VEDIAMO OGGI

Un modello in discussione

Il profitto è un elemento fondamentale del fare impresa, ma non può essere l’unico. Avidità e speculazione sulle risorse denotano uno scollamento dalla realtà, che nel recente passato ha portato a crisi epocali e inciso direttamente sui bilanci delle imprese. Indirettamente, esso ha inoltre peggiorato la loro reputazione, mettendo in discussione la loro capacità di essere agenti di cambiamento positivo per la società.

COSA VEDIAMO PER IL DOMANI

Una trasformazione sostenibile

Le imprese lavorano per trasformare il mondo e per creare benefici alle persone. Crediamo che per farlo, oggi, sia necessario integrare nella propria strategia aspetti socio-ambientali, trovando un punto d’incontro tra le proprie esigenze e quelle del contesto nel quale si opera. Riuscendoci, potranno migliorare i risultati per entrambi, perché nessuna impresa esiste nel vuoto.

Come possiamo esserti d'aiuto

Innovazione sostenibile, economia circolare, stakeholders engagement: per migliorare il proprio posizionamento e la propria competitività nell’era della transizione ecologica.
I pilastri della nostra proposta sono:

  • Responsabilità sociale e stakeholders engagement
  • Business model sostenibile
Orientamento strategico a sostenibilità ed economia circolare
Sviluppo di prodotti e servizi divulgativo-educativi
Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI)
Potenziamento del legame con il territorio
Processi di trasformazione del conflitto
Affiancamento in business competition, call for ideas, concorsi
LASCIATI ISPIRARE
Iscriviti alla nostra newsletter

per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività, per scoprire in anteprima le nostre nuove proposte, per leggere la nostra selezione di notizie su come il mondo è in trasformazione sostenibile.



    to top